Al giorno d’oggi, lo streaming live è diventato uno stile di vita che permea ogni aspetto della vita. In Cina, lo streaming live ha notevolmente aumentato l’eCommerce e ha creato anche relazioni di acquisto coinvolgenti. Negli Stati Uniti, gli americani tendono ad abituarsi alla potente influenza della funzionalità video a causa del lungo periodo di quarantena. Quindi, quali piattaforme Livestream usi spesso?
Ecco l’elenco delle 10 piattaforme software di streaming live più popolari che chiunque ami lo streaming deve conoscere:
Twitch
Si tratta di una popolare piattaforma di live streaming e di video on-demand che consente agli utenti di guardare qualsiasi cosa desiderino direttamente dalla propria console e dal proprio PC. Fornisce l’accesso a piattaforme potenti per lo streaming live più veloce.
Caratteristiche principali:
- È considerata una piattaforma interattiva di live streaming che offre servizi straordinari;
- L’account di base è disponibile gratuitamente e può essere creato direttamente da Facebook;
- Per un account turbo è necessario pagare 4,99 dollari al mese;
- Gli utenti potranno godere di un’esperienza priva di pubblicità su questa piattaforma.
Youtube Live
YouTube Live consente agli utenti di trasmettere i propri contenuti in tempo reale attraverso il canale YouTube. Questa piattaforma è progettata con analisi impressionanti e offre servizi incredibili come chat, strumenti e una piattaforma interattiva per la comunicazione.
Caratteristiche principali:
- Non è necessario fare sforzi aggiuntivi per la post-produzione;
- Il pubblico di YouTube Live ama condividere i propri pensieri perché offre una funzione di live chat;
- Qui è possibile ottenere video su richiesta e catturarli per guardarli in diretta.
Facebook Live
Questa piattaforma consente agli utenti di condividere contenuti su Facebook in base ai gusti di amici e follower. Le persone amano trasmettere in live streaming su questa piattaforma i loro profili, le loro pagine e i loro personaggi pubblici. La cosa migliore è che potrete interagire con i potenziali spettatori in tempo reale.
Caratteristiche principali:
- La comunicazione in tempo reale aiuta gli utenti a conoscere le risposte del proprio pubblico, in modo da poter migliorare le trasmissioni per ottenere risultati migliori;
- I follower potranno ricevere notifiche istantanee ogni volta che si trasmette in diretta;
- È disponibile gratuitamente.
Periscope
Ecco la vostra personale applicazione di live streaming perfettamente integrata in Twitter. Periscope è amata dagli utenti per la sua interfaccia intuitiva e per la raccolta di tutti i contenuti più interessanti da visualizzare.
Caratteristiche principali:
- Una volta che si va in diretta, si iniziano a ricevere notifiche su follower, commenti e nuove adesioni;
- È possibile impostare il replay dei video trasmessi in modo che gli spettatori possano goderne in seguito;
- È possibile accedere ai replay per 24 ore e cancellarli in qualsiasi momento;
- Gli utenti possono trasmettere i video a un pubblico mirato e su Twitter;
- È disponibile gratuitamente.
Younow
Younow è nota come una piattaforma di social TV dal vivo in grado di aiutare gli utenti a trasmettere i loro video preferiti direttamente dalla webcam e dai telefoni cellulari. Le persone la considerano una piattaforma interattiva per incontrare nuovi amici.
Caratteristiche principali:
- Funziona come un’applicazione divertente per lo streaming live e la comunicazione;
- È possibile chattare facilmente e promuovere contenuti;
- È disponibile gratuitamente.
IRIS (Bambuser)
Bumbuser aiuta gli utenti a trasmettere in diretta tutti i video più emozionanti direttamente dalla videocamera DV, dalla webcam del computer e dal telefono cellulare. IRIS può essere utilizzato per trasmettere video in live streaming direttamente su Myspace, WordPress, Twitter, Facebook, ecc.
Caratteristiche principali:
- Permette agli utenti di trasmettere in live streaming tutti gli eventi gratuitamente e questo servizio gratuito è completamente social media-friendly;
- Con questa piattaforma è possibile ottenere l’archiviazione online integrata, i pulsanti di condivisione e la funzione di geotagging.
USTREAM
Questa piattaforma consente agli utenti di trasmettere online i propri eventi e spettacoli dal vivo. Ci sono molti pulsanti per i social media a cui si può accedere per interfacciarsi rapidamente e le funzionalità avanzate rendono le attività di condivisione dei video molto più semplici. È possibile guardare e cercare qualsiasi contenuto video online utilizzando questo strumento anche senza effettuare il login.
Caratteristiche principali:
- È molto utilizzato da marketer, team e broadcaster;
- Ospita più di 2 milioni di video in diretta al mese e l’elenco include anche alcuni grandi nomi come BusinessBlueprint.com e NASATV;
- Gli utenti possono aggiungere grafica, ospiti e presentazioni senza dover affrontare alcuna complessità nell’interfaccia;
- Potrete ottenere un’assistenza online impressionante per tutti i problemi e i sistemi di supporto rimangono attivi 24 ore su 24, 7 giorni su 7;
- Il piano tariffario parte da un pagamento di 99 dollari al mese.
Dacast
DaCast è nota per essere la prima piattaforma Livestream e una piattaforma video on-demand che segue un approccio SaaS completo. È molto utilizzata dai professionisti del mondo degli affari e il sistema di supporto è molto utile grazie alla connettività 24×7. Questo strumento è comunemente utilizzato per riunioni o conferenze su larga scala, ecc.
Caratteristiche principali:
- Offre le classiche funzioni di streaming video;
- Le funzionalità di webcasting on-demand sono davvero utili;
- L’interfaccia è molto più semplice e ricca di funzionalità;
- Il prezzo di partenza di DaCast è di 25 dollari al mese;
- Non troverete pubblicità fastidiose e tutto appare facile da usare.
Livestream
Si tratta di una piattaforma di live streaming molto diffusa che può accettare input da fotocamere, smartphone, webcam e videocamere. Questa piattaforma offre una grande varietà di lettori multimediali, strumenti video, funzioni di condivisione e opzioni di incorporamento, in modo che possiate facilmente rimanere in contatto con il vostro pubblico potenziale.
Caratteristiche principali:
- Live Stream offre la soluzione perfetta per i prodotti software, hardware e di produzione, in modo da ottenere una perfetta comunicazione end-to-end;
- Gli utenti possono facilmente caricare i video direttamente dall’iPad o dall’iPhone su tutti i siti web più popolari, come Twitter, Facebook ecc;
- Il coinvolgimento può essere aumentato tramite le chat;
- Il piano base può essere sottoscritto con un pagamento di 42 dollari al mese.
Brightcove
Questa piattaforma di live streaming è comunemente utilizzata dai proprietari di aziende di medie dimensioni e dalle grandi imprese. Brightcove estende il suo supporto alle applicazioni web mobili, agli iPhone e agli iPad.
Caratteristiche principali:
- Offre fantastici strumenti di gestione video con opzioni di marketing video;
- È possibile mantenere online un’enorme libreria di video e attivare una funzione di condivisione sui social media;
- Potrete accedere a più di 100 modelli, playlist e opzioni di importazione video;
- Il prezzo è di 99,00 dollari al mese.
Contenuto tradotto e liberamente ispirato a https://filmora.wondershare.com/live-streaming/10-best-live-streaming-platforms-you-should-know.html