Oggi, la tecnologia sta invadendo ogni aspetto della nostra vita. È presente nella cucina, in ufficio e persino nella camera da letto. Abbiamo monitor con telecamere, altoparlanti con microfoni e ferri da stiro sempre più tecnologici.
La tecnologia non è solo nelle nostre case, ma anche negli studi medici e negli ospedali. La tecnologia può fare la differenza se nelle mani delle persone giuste. Ecco alcuni modi in cui puoi usare la tecnologia a tuo vantaggio.
Usa il browser per trovare gli specialisti giusti nella tua zona
Se non vuoi chiedere ad un amico o un familiare di consigliarti uno specialista della zona, sicuramente una ricerca sul browser più aiutarti. Però non tutte le cliniche o gli specialisti hanno un sito web accessibile e ottimizzato anche per gli smartphone.
Con un sito web, quindi, puoi fare una chiamata semplicemente cliccando sul pulsante in pagina e programmare una visita.
Questo è uno dei modi più semplici e discreti per utilizzare la tecnologia che portate con voi in un modo che può salvarvi la vita.
Smartwatch per una vita più intelligente
Molte vite sono state salvate con il semplice espediente di indossare un Apple Watch nel posto giusto al momento giusto. L’Apple Watch Series 6 di Apple aggiunge un altro sensore per la salute per invogliare ancora più persone a metterne uno al polso. Questa volta si tratta di un pulsossimetro (misura i livelli di ossigeno nel sangue).
Attualmente, gli smartphone rilevano le cadute, dispongono di un contapassi, un cardiofrequenzimetro e un pulsossimetro.
Accessori per lo smartphone
Sapevi che ci sono accessori che possono trasformare il tuo telefono in un termometro, monitor della pressione sanguigna, glucometro e altro? I sensori della salute sono diventati più piccoli, più accurati e meno costosi rispetto al passato.
Una delle caratteristiche più utili di questi accessori è la facilità con cui si può tenere traccia di tutti i parametri vitali. Se devi tenere traccia dei livelli di glucosio durante il giorno tanto vale monitorarli nel tempo e condividere i risultati con il proprio medico.
La tecnologia di consumo ha democratizzato la salute e il benessere per le persone con ogni budget.